PASTA GHIGI
Alimentari

PASTA GHIGI 🍝

L’ECCELLENZA DELLA PASTA GHIGI

La sicurezza dell’eccellente qualità dei nostri prodotti è data dalla filosofia che Ghigi ha scelto e che si basa sul costante controllo del grano 100% italiano che abbiamo scelto di utilizzare, sul rispetto dell’ambiente e sui processi produttivi.

PERCHE SCEGLIERE SENATORE CAPPELLI ?

L’attenzione per la salute e la forma fisica, spinge il consumatore a cercare un prodotto che possa conciliare gusto e salute.

  1. La pasta Senatore Cappelli è nota per essere più digeribile rispetto alle paste prodotte con grano commerciale, perché contiene un glutine meno tenace.

Questo non la rende certo adatta a chi soffre di celiachia, ma ne fa un alimento maggiormente tollerato da chi è sensibile al glutine ed è solitamente costretto a rinunciare alla pasta per evitare fastidiosi disturbi.

2. Sotto il profilo nutrizionale il grano Senatore Cappelli mostra un minor apporto di zuccheri rispetto al grano commerciale, a fronte di un maggior quantitativo di proteine, lipidi, vitamine (specie del gruppo B) e sali minerali, tra cui zinco e selenio.

Contiene, inoltre, più flavonoidi e antiossidanti, dalle proprietà antinfiammatorie e in grado di contrastare l’aumento del colesterolo.

3. È un prodotto sostenibile, coltivato nel rispetto dell’ambiente e si adatta magnificamente all’agricoltura biologica.

TRAFILATA AL BRONZO, VARIETA’ CAPPELLI.

Una pasta trafilata al bronzo, prodotta con mono grano Varietà Cappelli, ad alto tenore proteico.

Siamo stati tra i primi a credere fermamente nel ritorno di questa pregiatissima varietà di grano duro sulle tavole degli italiani.

Perché il Senatore varietà Cappelli non è solo emblema di gusto e bontà, è anche il protagonista di una rinnovata storia di eccellenza e sostenibilità.

di questa varietà troviamo:

  • LINGUINE 400G
LINGUINE 400G
TORTIGLIONI 400G
SPAGHETTONI 400G
PENNE RIGATE 400G
FUSILLI 400G
FARFALLE 400G

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ STATO UTILE, DAI UN OCCHIATA ANCHE AL SEGUENTE !

https://blog.agrimoie.com/index.php/2022/11/07/pasta-con-crema-di-fave/