Giardinaggio e agricoltura

CONSIGLI SU PRATI SINTETICI POSA E MANUTENZIONE

Il prato artificiale permette di avere il giardino sempre in ordine, senza manutenzione.

Fonte di ispirazione: i prati naturali.


I prati sintetici TENAX hanno sfumature di colore, gradi di sofficità e di altezza diversi per regalare sensazioni uniche al tatto e al calpestio.


Così, da più di dieci anni, proponiamo una gamma sempre nuova di prati sintetici, pensata per hobbisti e professionisti, per piccoli e grandi spazi, per le persone ma anche per gli animali domestici perché tutti possano avere il proprio prato verde, da vivere in ogni stagione.

I prati sintetici TENAX sono composti da fili in varie tonalità di verde per ricreare i differenti stadi di crescita dell’erba.


Hanno un’elevata memoria di forma e i fili hanno consistenze e sezioni diverse per ricreare la stessa sensazione di calpestio di un prato vero.

I fili arricciati riproducono le imperfezioni dell’erba secca normalmente presente in un prato naturale.

processo lavorazione prati sintetici Tenax

Realizzati con i migliori materiali e le tecnologie più innovative.

  • Per realizzare i prati sintetici TENAX si utilizzano solo polimeri vergini di PE e PP, senza metalli pesanti, miscelati con coloranti e additivi per resistere ai raggi UV (1).
  • Per estrusione vengono prodotti i fili (2) con dimensioni, disegni e sezioni diverse che, dopo il loro raffreddamento, sono ritorti e avvolti in matasse (3).

Il filato, durante il processo produttivo, è sottoposto a severi test per verificare e garantire le sue caratteristiche fisiche – resistenza, allungamento, riduzione – e visive.

Nella successiva filatura, a ciuffi o trapuntata, i fili vengono uniti al supporto (4) (5), disponibile in diversi tipi – telo di PP singolo o doppio, unito a tessuto non tessuto, rivestito in lattice – e forato per garantire il drenaggio dell’acqua.

Dopo la fase di spalmatura, i prati sono accuratamente asciugati prima di essere confezionati e stoccati a magazzino.

I prati sintetici sono oggetto di accurati e continui test (6), come il Reach e Rohs test, con risultati che soddisfano ampiamente gli standard europei.

Una gamma completa per soddisfare ogni esigenza.
La nuova gamma TENAX coniuga l’elegante aspetto estetico alla funzionalità.


Ogni prato è pensato per essere sempre perfetto, resistente anche all’uso più intensivo ma morbido, piacevole e caratterizzato da un’altissima verosimiglianza ai prati naturali.
Una gamma realizzata per creare fantastiche aree verdi su misura.

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ STATO UTILE, DAI UN OCCHIATA ANCHE AL SEGUENTE !

https://blog.agrimoie.com/index.php/2022/11/07/manutenzione-del-tappeto-erboso-in-inverno/

CONSIGLI SU PRATI SINTETICI, POSA E MANUTENZIONE AL SEGUENTE LINK :

http://www.tenax.net/giardinaggio/prati-sintetici/prati-sintetici-posa-e-manutenzione.pdf